Nato a Thiene (VI) il 22.8.1987 dopo la Maturità Classica, si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.

Consegue nel 2012 la laurea in Medicina e Chirurgia con Lode e dopo l’abilitazione inizia a frequentare attivamente la clinica dermatologica come medico interno. Nel 2013 vince la borsa di specializzazione ministeriale ed inizia il percorso di specializzazione in Dermatologia e Venerologia che completa con Lode nel 2017. Durante il percorso di specializzazione si occupa particolarmente di patologie infiammatorie del viso, di dermatologia pediatrica, di dermatologica oncologica e di patologie dei genitali maschili e femminili. A partire dal 2016 frequenta l’SDC di Trieste, centro di eccellenza europeo nell’ambito della chirurgia laser, dove sotto la guida del Prof. Marini si perfeziona nei vari aspetti della chirurgia laser e realizza la sua tesi di specializzazione nell’ambito delle terapie combinate laser nel trattamento della rosacea.

Successivamente opera come libero professionista presso CST di Trento, nelle varie sedi del Centro di Medicina in Veneto e presso il Polo Dermatologico; a cui affianca l’attività di relatore in numerosi congressi nazionali particolarmente nell’ambito della dermatologia pediatrica, dei laser e delle implicazioni dermatologiche dell’uso topico e sistemico della vitamina D.

I suoi ambiti specifici di competenza sono, oltre alla dermatologia generale, la terapia medica avanza dell’acne, la dermatologia pediatrica, la dermatoscopia oncologica, il trattamento delle cicatrici acneiche e dell’invecchiamento con laser ablativi, il trattamento dei tatuaggi e delle discromie cutanee con sorgenti laser Q-S, il trattamento combinato dell’irsutismo sia convenzionale che legato alla sindrome dell’ovaio policistico con laser ad Alessandrite; infine si occupa di trattamenti con laser vascolari sia ND:YAG che Dye per la correzione delle teleangiectasie del volto, delle gambe, della rosacea e delle malformazioni vascolari pediatriche.

È infine coautore di alcune pubblicazioni internazionali negli ambiti della patologia oncologica genitale, della terapia fotodinamica, della mastocitosi pediatrica.