È un trattamento di skincare che permette un’esfoliazione MIRATA della superficie cutanea. In base alla sostanza con cui viene effettuato, consente di ridurre la visibilità delle macchie, regolarizzare la trama cutanea, livellare le rughe, svolgere un’azione sebo-regolatrice, attenuare la presenza di irregolarità anche causate dell’acne.

Perché fare un peeling?

Malattie specifiche della pelle: come complemento terapeutico alle terapie dermatologiche in caso di acne attiva e cicatriziale, dermatite seborroica, rosacea, melasma, cheratosi attiniche, cicatrici, smagliature…

- “Refreshing”: per migliorare l’aspetto cutaneo e cancellare i segni che quotidianamente UV, stress, inquinamento, alimentazione scorretta, fumo anche indiretto, squilibri ormonali generano sul nostro viso.  Queste aggressioni si ripercuotono sulla funzionalità della pelle che negli anni perde vitalità e si segna con minuscoli difetti, macchie, pori dilatati, rughe… a tutte le età.

- preventivo nelle giovanissime per contrastare sul nascere i segni del foto-invecchiamento prima che il danno diventi cumulativo e più difficile da riparare

- curativo per le pazienti con segni più marcati, per rinfrescare i tratti senza interventi troppo invasivi.